Come rimanere incinta Subito - Come rimanere incinta velocemente

i passaggi mostrati qui ti aiuteranno ad avere un bambino

Integratori Per Migliorare Spermiogramma

Quali sono i modi migliori per aumentare il numero di spermatozoi?

Il numero di spermatozoi o il numero totale di spermatozoi si riferisce al numero totale medio di spermatozoi presenti in un campione di sperma. Il numero di spermatozoi è una delle diverse qualità che vengono valutate durante l'analisi di sperma di routine ed è considerato un fattore importante per la fertilità.

Sulla base delle più recenti linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, un numero sano di spermatozoi è di 15 milioni per millilitro (ml) o almeno 39 milioni per campione. Una conta spermatica inferiore a 10 milioni per ml è considerata anormale e comunemente associata alla sterilità maschile.

Tutto ciò che influisce sugli ormoni che controllano la produzione di spermatozoi o agisce come un antiossidante può aiutare lo sviluppo sano dello sperma e contribuire a migliorare il numero di spermatozoi. Nel complesso, si ritiene che i fattori che influenzano i livelli di testosterone abbiano l'impatto più significativo sul numero e sulla qualità dello sperma.

Fatti veloci su come aumentare il numero di spermatozoi:

  • Esercizio fisico e sonno hanno dimostrato di migliorare il numero di spermatozoi.
  • La prima linea di trattamento raccomandata è quella di provare i rimedi non farmacologici.
  • Il fumo è noto da tempo per ridurre la salute generale, la produzione di spermatozoi e la qualità.
  • Gli uomini con conteggi spermatici molto bassi possono essere prescritti farmaci.

Modi per aumentare il numero di spermatozoi naturalmente

Per diversi decenni, i ricercatori hanno saputo che la qualità dello sperma e i tassi di fertilità sono in declino nella maggior parte delle nazioni occidentali. Secondo uno studio del 2017, tra il 1973 e il 2011 il numero medio di spermatozoi in Nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda è diminuito del 59,3%.

Nonostante gli studi che hanno identificato il problema, le ragioni di questo declino e le modalità per invertirlo in modo affidabile sono ancora sconosciute.

Diversi farmaci non farmacologici sono stati usati dalle medicine antiche, a base di erbe e tradizionali per aumentare il numero di spermatozoi e la salute generale dello sperma per migliaia di anni.

I ricercatori hanno dimostrato che la maggior parte di questi rimedi influenza il conteggio dello sperma in qualche modo.

I modi naturali per aumentare il numero di spermatozoi includono:

.1. Esercizio fisico e sonno
Diversi studi hanno dimostrato che la perdita di peso e l'esercizio fisico in individui obesi e in sovrappeso possono portare a un aumento o aumento del numero di spermatozoi. Tuttavia, la scienza che collega un indice di massa corporea (BMI) sano a un conteggio dello sperma sano è ancora debole.

Uno studio del 2017 ha rilevato che eseguire un programma di allenamento aerobico di 16 settimane di almeno 50 minuti di esercizio moderato al 50-65% della frequenza cardiaca massima 3 volte alla settimana, un aumento del volume e della concentrazione dello sperma in 45 uomini obesi sedentari.

.2. Ridurre lo stress
Qualsiasi forma di stress può indurre il corpo a intraprendere azioni difensive e risparmiare energia. Nei momenti di difficoltà, ha senso biologico per il corpo a diventare meno interessato alla riproduzione e più focalizzato sulla sopravvivenza.

Ridurre lo stress richiede affrontare la causa, anche se fattori come l'esercizio fisico e una dieta salutare sono pensati per ridurre gli effetti dello stress.

Per gli uomini che stanno vivendo un grave stress, un medico può prescrivere farmaci anti-ansia o anti-depressivi.

.3. Smetti di fumare
Uno studio del 2016 che ha esaminato i risultati di oltre 20 diversi studi con un totale di quasi 6.000 partecipanti ha rilevato che il fumo riduce costantemente il numero di spermatozoi.

.4. Evitare l'uso eccessivo di alcool e droghe
Il numero di studi che esplorano il legame tra salute dello sperma e farmaci è limitato, date considerazioni etiche. Tuttavia, alcuni ricercatori hanno collegato l'uso in tutto il mondo di droghe come l'alcool, la marijuana e la cocaina alla riduzione della produzione di spermatozoi.

.5. Evitare diversi farmaci da prescrizione
Alcuni farmaci da prescrizione possono potenzialmente ridurre la produzione sana di sperma. Una volta che una persona smette di assumere il farmaco, il suo numero di spermatozoi dovrebbe tornare alla normalità o aumentare.

I farmaci che riducono temporaneamente la produzione e lo sviluppo di sperma includono:

  • alcuni antibiotici
  • anti-androgeni
  • antinfiammatori
  • antipsicotici
  • corticosteroidi
  • steroidi anabolizzanti (fino a 1 anno di recupero)
  • testosterone esogeno (esterno)
  • metadone

.6. Supplemento al fieno greco
Il fieno greco è stato a lungo usato come rimedio naturale per la cattiva salute dello sperma, e i sostenitori suggeriscono che potrebbe migliorare il numero di spermatozoi. Uno studio del 2017 ha rilevato che il composto in attesa di brevetto Furosap®, che è stato sviluppato da semi di fieno greco, ha significativamente migliorato la qualità complessiva dello sperma e il numero di spermatozoi.

.7. Prendi abbastanza vitamina D e calcio
I ricercatori non sono del tutto sicuri del perché, ma la vitamina D e il siero di calcio sembrano avere un impatto sulla salute dello sperma. Alcuni studi hanno dimostrato che l'assunzione di vitamina D a basso apporto alimentare sembra corrispondere a un numero di spermatozoi ridotto.

Vitamina D e integratori di calcio sono disponibili per l'acquisto nei negozi di alimenti naturali e online.

.8. Ashwagandha
L'Ashwagandha, noto anche come ginseng indiano, è stato a lungo utilizzato nelle medicine tradizionali come rimedio per diverse forme di disfunzione sessuale. Uno studio del 2016 ha rilevato che 46 uomini con un basso numero di spermatozoi che hanno assunto 675 milligrammi (mg) di ashwagandha al giorno per 90 giorni hanno visto un aumento del 167% nel numero di spermatozoi.

Ashwagandha è disponibile per l'acquisto online o nei negozi di alimenti naturali.

.9. Aumentare l'assunzione di alimenti ricchi di antiossidanti
Gli antiossidanti sono molecole che aiutano a rimuovere e disattivare i radicali liberi e altri composti che danneggiano le cellule. Diverse vitamine e minerali hanno dimostrato di agire come antiossidanti e diversi studi hanno collegato il consumo di antiossidanti con un aumento del numero di spermatozoi.

Gli antiossidanti che possono contribuire a un conteggio dello sperma sano includono:

  • selenio
  • vitamina C (acido ascorbico)
  • vitamina E
  • glutatione
  • Coenzima Q10
  • I-carnitina

.10. Aumentare l'assunzione di grassi sani
I grassi polinsaturi oi cosiddetti grassi sani, come l'omega-3 e l'omega-6, sono fondamentali per lo sviluppo sano della membrana dello spermatozoo.

Alcuni studi hanno dimostrato che gli individui dovrebbero consumare questi due composti essenziali omega in quantità uguali per lo sviluppo dello sperma ideale e benefici antiossidanti.

Gli integratori Omega-3 sono disponibili per l'acquisto online da varie marche.

.11. Ridurre l'assunzione di grassi malsano
Uno studio del 2014 che ha esaminato 209 uomini spagnoli sani di età compresa tra i 18 e i 23 anni ha rilevato che mentre aumentavano il loro consumo di acidi grassi trans, il loro numero di spermatozoi diminuiva proporzionalmente.

Diversi studi hanno anche dimostrato che gli acidi grassi trans possono compromettere la capacità dei grassi polinsaturi a catena lunga di incorporare nelle membrane degli spermatozoi, un passaggio fondamentale nello sviluppo degli spermatozoi.

.12. Evitare o limitare l'esposizione a tossine e contaminanti ambientali o occupazionali
Poiché l'ambiente e l'atmosfera diventano sempre più inquinati e congestionati, i fattori ambientali, quali la qualità dell'aria e l'esposizione a sostanze chimiche tossiche, sono stati spesso associati a una riduzione della salute e del conteggio totale degli spermatozoi. Evitare le tossine ambientali, ove possibile, contribuisce anche alla salute generale.

.13. Evitare troppa soia o cibi con estrogeni non umani
Alcuni alimenti, in particolare i prodotti a base di soia, contengono fitoestrogeni (estrogeni vegetali), composti mostrati per ridurre il legame con il testosterone e la produzione di sperma. Molti prodotti in scatola e in plastica sono anche ricchi di estrogeni sintetici.

.14. Prendi abbastanza folato e zinco
Il consumo di folato e zinco in combinazione è stato dimostrato in studi limitati per aumentare la salute generale dello sperma, compresa la concentrazione di spermatozoi o il conteggio totale.

leggi anche: Motilità Spermiogramma Bassa Rimedi