Come rimanere incinta Subito - Come rimanere incinta velocemente

i passaggi mostrati qui ti aiuteranno ad avere un bambino

Quando e quanto spesso avere sesso per rimanere incinta

Pianificare il sesso può aiutarti ad aumentare le tue possibilità di rimanere incinta

Se vuoi rimanere incinta più velocemente, potresti essere interessato a sapere quando dovresti fare sesso, quanto frequentemente fare sesso e se ci sono fattori che possono aumentare o diminuire le tue possibilità di rimanere incinta.

È importante sapere che è possibile rimanere incinta in qualsiasi momento durante il ciclo mestruale, anche se si ha il ciclo mestruale. Questo è uno dei motivi per cui i metodi di controllo delle nascite come il metodo del ritmo e altri metodi che monitorano la temperatura corporea non sono molto affidabili nel prevenire la gravidanza.

Mentre il sesso non protetto non porta alla gravidanza ogni volta, puoi rimanere incinta se fai sesso solo una volta. In generale, la fertilità diminuisce con l'età, e gli adolescenti hanno molte più probabilità di rimanere incinte solo con uno o pochi incontri sessuali rispetto alle donne più anziane.

Se hai difficoltà a rimanere incinta, puoi imparare alcuni fatti su come massimizzare le tue possibilità.

Quando è più probabile che tu rimanga incinta

Se hai rapporti sessuali abbastanza frequenti, e se non stai cercando urgentemente di rimanere incinta, potrebbe non essere necessario lavorare su strategie per stabilire i tempi del sesso. Ma sapere il momento migliore per fare sesso può aiutarti se vuoi rimanere incinta presto.

Finestra fertile
Hai una settimana al mese quando è più probabile che il sesso porti alla gravidanza. Questa è considerata la tua finestra fertile, e sono due o tre giorni prima dell'ovulazione. Le migliori possibilità di rimanere incinta sono i due o tre giorni prima dell'ovulazione.

Ovulazione e Fecondazione
L'ovulazione di solito si verifica intorno ai giorni 12 e 13 del ciclo, ma varia da donna a donna. È possibile avere la finestra più fertile già nei giorni 8 e 9, o ancora nei giorni 19 e 20.

L'ovulo che ovula è in grado di essere fecondato solo per 12-24 ore dopo il suo rilascio dall'ovaio e lo sperma può vivere fino a cinque giorni nel tratto riproduttivo femminile. Questo è il motivo per cui dovresti fare sesso prima di ovulare, non dopo, quando stai cercando di rimanere incinta.

Il 14 ° giorno è il tuo giorno più fertile?
Potresti aver sentito che il giorno 14 del tuo ciclo è quando ovuli. Molte donne che credono che facciano sesso nei giorni 11, 12 e 13, pensando che questo darà loro la migliore possibilità al momento del concepimento. Ma potrebbero essere sbagliati! Molte donne non si ovulano nel giorno 14 del loro ciclo. L'ovulazione normale può verificarsi già dal giorno 10 e fino al giorno 20. Se i cicli sono irregolari, l'ovulazione può verificarsi anche più tardi.

Tracciamento dell'ovulazione
È possibile tenere traccia dell'ovulazione sulla base di un calendario e alcuni strumenti utilizzano cambiamenti fisiologici come la temperatura corporea, il muco cervicale oi livelli ormonali per tracciare i segni dell'ovulazione.

Alcuni metodi includono:

  • Test di predittore dell'ovulazione: funzionano molto come i test di gravidanza, tranne che ti dicono quando stai facendo l'ovulazione. Vengono come bastoncini o strisce reattive che reagiscono con le urine. Per utilizzarli, puoi urinare in una tazza e immergere la striscia reattiva nell'urina raccolta. Otterrai i risultati in base alle variazioni di colore o alla lettura digitale.

I test di ovulazione a casa rilevano l'ormone luteinizzante (LH) nelle urine. L'LH si solleva poco prima dell'ovulazione, quindi quando il test è positivo, significa che il tuo corpo sta tentando di innescare il rilascio dell'uovo dall'ovaio e che probabilmente è il tuo momento ottimale per rimanere incinta.

  • Diagramma basale della temperatura corporea: è necessario prendere la temperatura ogni mattina prima di alzarsi al mattino. La tua temperatura corporea basale è la temperatura del tuo corpo a riposo completo. I tuoi livelli ormonali influenzano la temperatura corporea.

L'ormone progesterone aumenta la temperatura corporea. Il progesterone aumenta dopo l'ovulazione, quindi quando la temperatura corporea basale aumenta e rimane alta per almeno alcuni giorni, ciò significa che probabilmente hai ovulato il giorno prima dell'aumento.

  • Tracciamento del muco cervicale: le tue perdite vaginali cambiano quando ti stai avvicinando all'ovulazione. Diventa elastico e più muco. Quando assomiglia a bianchi d'uovo crudi, sei probabilmente al momento più fertile del mese.

  • Test di felce saliva: un test a casa che utilizza un microscopio per esaminare un campione di saliva, un test di felce può essere utile per alcune donne e difficile da interpretare per gli altri. Un modello di felce, che appare come gelo al microscopio, può essere un segno di ovulazione.

  • App del calendario di fertilità: ci sono molte app online e per smartphone che tracciano i tuoi cicli. Quelli più precisi richiedono di inserire la temperatura corporea basale o i cambiamenti del muco cervicale, ma anche una semplice app può aiutarti a individuare i giorni più fertili se i periodi sono regolari. Devi inserire i dati quando ricevi il periodo, in modo che l'app apprenda il tuo ciclo e ti dica quando è più probabile che tu stia facendo l'ovulazione.

Muco cervicale
La ricerca dice che il giorno migliore per i rapporti sessuali è il giorno in cui si nota il muco cervicale più fertile.

Il muco cervicale fertile è una secrezione vaginale che ricorda il bianco d'uovo crudo. Questo tipo di scarico è sano e normale. Appare in genere nei giorni precedenti l'ovulazione e una volta che sai cosa cercare, è facile da rilevare.

Se hai una secrezione che ha un odore pungente o provoca prurito, potresti avere un'infezione. Dovresti vedere il tuo dottore.

Il muco cervicale migliora la motilità degli spermatozoi (movimento) e li aiuta a sopravvivere. Più spermatozoi sopravvivono e viaggiano verso le tube di Falloppio, che rilasceranno il tuo uovo, maggiore è la probabilità di fecondazione.

L'umore
Sentirsi rilassati e liberi dallo stress può aumentare le probabilità di rimanere incinta, ma, come con la maggior parte delle altre "regole", questo non è necessariamente il caso.

Hai mai notato che la tua libido è più forte in determinati periodi del mese? Questa non è una coincidenza. Gli stessi ormoni che aumentano poco prima dell'ovulazione aumentano anche il tuo desiderio di sesso.

Il piacere sessuale può aumentare le probabilità di rimanere incinta, ma non tanto che devi preoccuparti che ogni volta che fai sesso è il sesso più eccitante di sempre. Gli studi hanno scoperto che il piacere sessuale può migliorare il conteggio degli spermatozoi, e c'è una teoria secondo cui l'orgasmo femminile potrebbe contribuire ad aumentare le probabilità di concepimento. Detto questo, non è necessario rimanere incinta. Puoi avere un sesso terribile e ancora concepire.

Frequenza sessuale
Quante volte dovresti fare sesso dipende dalla tua preferenza personale come coppia, e se ci sono o meno problemi di infertilità del fattore maschile, come problemi di conteggio dello sperma.

Gli esperti consigliano di non fare sesso più di una volta al giorno. Può sembrare che più sesso equivalga a una migliore possibilità di gravidanza, ma in realtà, fare sesso troppo spesso può ridurre il numero di spermatozoi sani.

Sesso per tutto il mese
Mentre alcune donne si sentono autorizzate dal monitoraggio dell'ovulazione, altre semplicemente si sentono ansiose e sopraffatte da tutto ciò.

Qualunque sia il metodo di ovulazione che scegli, controllando la tua temperatura ogni mattina, usando strisce di rilevazione dell'ovulazione, controllando la tua saliva per la felicitazione, o controllando il tuo muco cervicale, prestando molta attenzione ai tuoi cicli e i segni dell'ovulazione possono essere emotivamente estenuanti.

Se il sesso temporaneo per l'ovulazione causa ansia, dovresti fare sesso ogni settimana, circa ogni altro giorno. Sei obbligato a fare sesso almeno una volta durante la tua finestra fertile con questo metodo, senza tracciare il tuo ciclo.

Cerca di fare sesso almeno tre o quattro volte alla settimana, per tutto il ciclo. C'è una teoria secondo cui lo sperma può essere utile all'embrione in via di sviluppo. Ciò significa che il sesso dopo l'ovulazione, e dopo che hai concepito in realtà, può aiutare la tua gravidanza ad "attaccare". Un'altra buona ragione per più sesso.

Sesso durante il tuo tempo fertile
Se sei felice di passare il tempo a localizzare e scoprire l'ovulazione, puoi essere sicuro di fare sesso durante il periodo più fertile.

Se i conteggi spermatici sono normali o sani, allora è meglio fare sesso ogni giorno che ...

  • hai un muco cervicale fertile, o
  • un test di rilevazione dell'ovulazione positivo, o
  • un test positivo alla saliva.

Se si classifica la temperatura corporea basale, è possibile conoscere il giorno approssimativo che si ovula ogni mese. In questo caso, dovresti fare sesso per i tre giorni prima di aspettarti di ovulare e possibilmente il giorno in cui prevedi di ovulare.

Tuttavia, dovresti comunque fare sesso durante il ciclo, solo per mantenere la qualità dello sperma in perfetta forma. Devi anche avere il tempo di goderti il sesso senza una missione di baby-fan.

Conti di sperma bassi o borderline
Se il numero di spermatozoi è normale al limite o sul lato inferiore, la raccomandazione generale è quella di fare sesso ogni altro giorno durante la fertile finestra.

Ad esempio, se il lunedì ottieni il primo risultato del test predittivo dell'ovulazione positiva o se vedi muco cervicale fertile, dovresti fare sesso il lunedì, saltare martedì, e poi di nuovo mercoledì, saltare giovedì e ancora venerdì.

Il giorno intermedio aiuterà a reintegrare l'offerta di sperma, aumentando le possibilità di gravidanza.

leggi anche : Integratori Per Migliorare Spermiogramma

Dettagli quando hai sesso
Alcune ricerche sul trattamento della fertilità hanno riscontrato un leggero aumento dei tassi di gravidanza quando le donne sono rimaste sulla schiena dopo l'inseminazione artificiale. Tuttavia, questo non è stato generalizzato ai rapporti sessuali.

Una cosa a cui dovresti prestare attenzione è il lubrificante che usi se ne usi. Assicurati di scegliere un lubrificante adatto agli spermatozoi, perché molti dei lubrificanti regolari possono danneggiare lo sperma.

Una parola da Verywell
Quando sei desideroso di rimanere incinta, è facile complicare troppo le cose. È vero che hai più probabilità di concepire in fretta se hai rapporti sessuali durante la tua finestra fertile, ma è anche vero che se hai rapporti sessuali frequenti per tutto il mese, alla fine rischia di rimanere incinta.

C'è molta pressione online nei gruppi di sostegno alla fertilità per utilizzare il maggior numero possibile di metodi di monitoraggio dell'ovulazione. Può essere utile e anche divertente seguire i tuoi cicli, ma può anche diventare stressante. Fai ciò che funziona meglio per te e il tuo partner. Se non rimani incinta dopo aver provato per un anno o dopo sei mesi, se hai più di 35 anni, guarda questo video.