Come rimanere incinta Subito - Come rimanere incinta velocemente

i passaggi mostrati qui ti aiuteranno ad avere un bambino

Integratori Naturali per Aumentare La Fertilità Femminile

4 Supplementi da considerare quando stai cercando di concepire

Quando mio marito e io stavamo cercando di concepire un bambino, sembrava che Internet fosse pieno zeppo di suggerimenti su come cambiare la nostra dieta e stile di vita al fine di massimizzare le nostre possibilità di concepimento.

Ma nel nostro viaggio, imparando come la Gravidanza Miracolosa ci può aiutare a concepire, abbiamo anche imparato come migliorare la fertilità attraverso l'uso di vari integratori alimentari come le multi-vitamine e le erbe per uomini e donne.

Di seguito sono riportati alcuni supplementi che possono aiutare a migliorare le probabilità di rimanere incinta, tenendo presente che dovresti sempre consultare il medico prima di iniziare un nuovo regime di vitamine o integratori.

Vitamine prenatali
Sì, dovresti iniziare a prendere una vitamina prenatale anche prima di rimanere incinta!

Tuttavia, non tutte le vitamine prenatali sono uguali, secondo Marilyn M. Shannon, esperta di fisiologia umana, biochimica, nutrizione e fertilità. Nel suo libro pionieristico Fertility, Cycles & Nutrition, Shannon fornisce esempi specifici di vitamine che sono state formulate appositamente per supportare il ciclo di una donna, qualcosa che pochissime vitamine possono pretendere di fare.

Shannon specificamente consiglia Optivite PMT (e la sua controparte maschile, Androvite, per gli uomini le cui mogli stanno cercando di concepire), Professional Prenatal Formula e ProCycle PMS come le più-vitamine più complete che una donna possa adottare per sostenere una sana fertilità. Vale la pena considerare che, mentre queste vitamine fanno un ottimo lavoro per migliorare la fertilità - che preparerà il tuo corpo a concepire e avere una gravidanza sana - non devi aspettare fino a quando non stai pensando di provare a far nascere un bambino.

Olio di lino o pesce
Sia l'olio di lino che gli oli di pesce sono ricchi di acidi grassi essenziali Omega 3, che sono - avete indovinato - indispensabili per una buona salute riproduttiva sia per le donne che per gli uomini. Si ritiene che gli acidi grassi Omega 3 possano contribuire a migliorare la qualità delle uova e ridurre l'infiammazione in tutto il corpo, che aiutano a promuovere il concepimento e una gravidanza sana.

Gli acidi grassi Omega 3 possono anche aiutare a migliorare la qualità del muco cervicale (che è necessario per lo sperma per raggiungere l'uovo) e possono anche favorire un equilibrio ideale degli ormoni riproduttivi. Per gli uomini, gli acidi grassi Omega 3 come quelli che si trovano negli oli di lino e di pesce sono essenziali per lo sperma e la produzione di sperma sani.

Estratto di Vitex / Chasteberry
Vitex (noto anche come estratto di Chasteberry) può aiutare a migliorare la fertilità innalzando i livelli di progesterone e i cicli di allungamento che sono abbreviati a causa della mancanza di fase luteale, una causa alla base dell'infertilità. In uno studio su 52 donne con carenza di fase luteinica, l'estratto di agnocasto ha contribuito ad elevare i livelli di progesterone e ad allungare la fase luteale dei rispettivi cicli. In uno studio separato, a 53 donne infertili è stato somministrato l'integratore alimentare Fertility Blend, un componente principale di cui è estratto l'estratto di agnocasto, e ha visto un aumento dei giorni per ciclo con elevate temperature basali del corpo (nota: bassa temperatura corporea basale può essere un segno distintivo del deficit di fase luteale).

Evening Primrose Oil
L'olio di enotera (EPO) è una fonte naturale di acidi grassi Omega 6, il che significa che può aiutare a migliorare la fertilità in molti degli stessi modi in cui lo fanno l'olio di lino e pesce, migliorando la qualità e aumentando la quantità del muco cervicale. Ma a causa degli effetti dell'EPO sull'utero, devi fare attenzione a prendere questo integratore solo prima dell'ovulazione, che puoi facilmente indirizzare se stai studiando con un metodo basato sulla consapevolezza della fertilità. Ancora un altro motivo per essere in sintonia con il tuo ciclo prima di provare a concepire!

Potresti scoprire che alcuni (o tutti) questi supplementi sono utili per migliorare la tua fertilità e aumentare così le tue possibilità al momento del concepimento. Assicurati di non iniziare un nuovo regime di integratori senza prima consultare il tuo medico, in quanto alcuni integratori potrebbero interagire tra loro (o con qualsiasi altro farmaco / integratore che stai assumendo). Alcuni, come l'EPO, richiedono la direzione di un medico o di un altro medico per assicurarsi che vengano presi al momento giusto durante il ciclo.

Naturalmente ci sono anche semplici cambiamenti nello stile di vita che proteggono anche dall'infertilità e dalla subfertilità, come chiedere l'esercizio moderato e regolare, riducendo l'assunzione di zucchero, alcool e caffeina, mangiando una dieta equilibrata con grassi sani, frutta e verdura colorata, e tutto, cereali minimamente (o non elaborati), oltre a dormire bene la notte. Anche la gestione della tua salute emotiva è importante.

Leggi anche : Cure Naturali per Aumentare la Fertilità